Il momento del pasto rappresenta per il bambino un’importante esperienza educativa per “conoscere” attraverso il cibo facendo esperienza dei buoni sapori presenti in natura.
Perché  i bambini possano acquisire il gusto del cibo sano è necessario l’uso di alcuni “ingredienti” fondamentali: la naturalità dei prodotti, la loro selezione e  la cura nella  trasformazione in cucina.
A partire da questa convinzione la nostra alimentazione, ispirata alle collaudate pratiche della macrobiotica, propone la preparazione accurata di un’alimentazione naturale dove tutto viene realizzato in sede dalle zuppe ai  ravioli di semi di girasole, al riso con i calamari, al pollo con le mele, alle merende salate e dolci, ai  gelati.
Tutti gli alimenti sono freschi (inclusi pesce, carne e verdura) e biologicamente certificati. Il menù, supervisionato da un medico-nutrizionista, varia in relazione ai prodotti di stagione e al ciclo produttivo naturale, mantenendo inalterato l’equilibrio nutrizionale che viene modificato ed aggiornato in relazione al gradimento dei bambini.
Dall’anno scolastico 2014/2015 la scuola ha introdotto stoviglie di design biodegradabili in fibra di bambù, materiale socialmente ed ecologicamente  responsabile perché risorsa rinnovabile della terra, continuando a fare proprio l’impegno nel sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia dell’ecosistema.

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...