La fondazione è stata costituita da Giuseppe, Teresa e Francesco Cavalsassi per sostenere i bambini e le famiglie indigenti nella testimonianza dei valori dell’educazione cattolica.

Nel 1930 è stata eretta Ente Morale con Regio Decreto ed annoverata tra le Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza per l’importante vocazione assunta fin dall’origine della sua nascita.

Negli anni ha profuso l’assistenza alle diverse forme di povertà, occupandosi in particolare  degli orfani, dei figli dei mutilati di guerra, delle famiglie numerose e non ultime quelle immigrate, intervenendo efficacemente sui processi di emarginazione ed isolamento sociale.

Oggi, tramite le opere educative, la Fondazione è attiva nel sostenere l’impegno nei numerosi progetti di prevenzione primaria attuati attraverso la ricerca-azione con l’applicazione di innovativi percorsi formativi incentrati sui temi della solidarietà, della sperimentazione del dialogo interculturale e della coesione sociale.

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...