La Scuola Primaria Paritaria “Don Carlo Lazzari” – Bilingue ad Indirizzo Musicale è stata istituita, con la prima classe, a partire dall’A. S. 2016/17.

Il tempo scuola si articola su 40 ore settimanali di cui tre ore di strumento musicale. Per il conseguimento dei traguardi formativi del curricolo è previsto un docente di lingua italiana con orario prevalente, un docente madrelingua inglese e docenti di educazione musicale e strumento, arte e narrazione, mimo e giocoleria, educazione fisica. A partire dell’esperienza linguistico-culturale del bilinguismo e dello studio delle discipline i bambini fanno propri i linguaggi espressivi dell’arte sperimentando le conoscenze affrontate nello studio delle discipline nei laboratori, palestre di “pensiero-azione” e di comunicazione di emozioni e di espressione di creatività.

I bambini “imparano ad apprendere” e ad acquisire il proprio stile di apprendimento, attraverso percorsi unitari che integrano i programmi e gli obiettivi del curricolo nei diversi laboratori e progetti.

I processi di insegnamento-apprendimento mirano a valorizzare in ogni bambino la capacità naturale di contestualizzare i saperi integrando le conoscenze nei percorsi interdisciplinari proposti.

After you have typed in some text, hit ENTER to start searching...